I nostri Servizi
La mediazione è un percorso in cui un terzo neutrale ed equidistante opera affinché le persone possano trovare un accordo con riferimento al loro conflitto.
Il gruppo di parola è un luogo in cui i figli di genitori separati possono gestire in modo competente il bisogno di parlare ed esprimere emozioni circa la separazione dei genitori.
La coordinazione genitoriale è un processo multidisciplinare che mira a rispondere ai bisogni di consulenza delle famiglie e a fornire un orientamento circa il piano genitoriale e gli accordi di separazione.
Il Consulente Familiare è un esperto dell’ascolto e della relazione. È il professionista socio-educativo “professionista delle relazioni umane” che accoglie l’altro nella sua totalità, con competenza, autenticità ed empatia.
I progetti di mediazione scolastica fra pari, strutturati secondo le specifiche e singolari organizzazioni scolastiche, hanno l’obiettivo di attivare nella scuola un servizio di mediazione che vede la presenza di alunni-mediatori formati ad aiutare i compagni ad affrontare i loro conflitti.